Di Serena Vasta | 23 Novembre 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
385/porzione
Oggi iniziamo la giornata con dei buonissimi muffin con noci e carote, dolcetti sfiziosi e molto semplici che potete preparare molto facilmente in casa, come tutti i muffin la preparazione è veloce e non richiede abilità particolari, non c’è neanche bisogno di usare la frusta elettrica, anzi è proprio sconsigliata. Per far gonfiare bene i muffin gli ingredienti si devono mescolare poco, si miscelano separatamente ingredienti secchi e liquidi e poi si mescolano.
Ingredienti
- farina 250 gr
- carote 1
- gherigli di noci 100 gr
- lievito mezza bustina
- uova 3
- burro 120 gr
- zucchero 120 gr
- panna 50 ml
- sale 1 pizzico
- cannella 1 cucchiaino
Preparazione
In una ciotola mettete farina, lievito, zucchero, sale e cannella. In un'altra invece mettete le uova, burro fuso, panna e carote tritate. Unite i due impasti e mescolate quanto basta per avere un composto omogeneo. Aggiungete quindi le noci tritate e mescolate.
Dividete il composto nei pirrottini per muffin, meglio quelli in silicone, e riempiteli per 2/3, poi cuocete i muffin in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti circa.
Consigli
Si conservano anche per 2 – 3 giorni.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.