Di Serena Vasta | 24 Maggio 2010
-
facile
-
40 minuti
-
6 Persone
-
270/porzione
Oggi vi propongo una ricetta facile e deliziosa per realizzare i muffin con il cuore morbido di marmellata, sono dolcetti buonissimi e golosi che potete servire a colazione o a merenda, sono sani e naturali e quindi sono certamente da preferire alle merendine confezionate del supermercato. La ricetta per fare i muffin con il cuore morbido alla marmellata è adatta da realizzare anche con i bambini, divertitevi a farli con la marmellata di tanti gusti diversi così ogni muffin sarà una sorpresa tutta da gustare!
Ingredienti
- Farina 360 gr
- burro 180 gr
- Uova 2 intere + 1 tuorlo
- latte 250 ml
- zucchero 180 gr
- sale 1 pizzico
- Lievito 1 bustina
- marmellata qb
- Vanillina 1 bustina
- zucchero a velo qb
Preparazione
in una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il sale, il lievito e la vanillina, mescolateli bene e poi in un'altra mescolate le uova intere, il tuorlo, il latte e il burro fuso, unite i due composti e mescolate.
Mettete i pirrottini nella teglia dei muffin e mettete due cucchiai di composto, aggiungete un cucchiaio di marmellata e poi coprite con un altro pò di composto dei muffin. Cuocete i muffin in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 - 25 minuti.
Spolverizzate i muffin con lo zucchero a velo e serviteli.
Consigli
Potete usare la marmellata al gusto che preferite!Foto da: www.elanaspantry.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.