Di Serena Vasta | Martedì 17 agosto 2010
-
facile
-
2 ore e 30 minuti
-
4 Persone
-
287/porzione
La ricetta della mousse al mango è buonissima e sfiziosa, potete servirla ai vostri ospiti come dessert a fine pasto e vedrete che farete un figurone, è semplicissima da realizzare e perfetta per tutta la famiglia. La mousse al mango è una ricetta estiva e fresca, la cosa positiva però è che dato che il mango è un frutto tropicale lo trovate tutto l’anno nel banco frutta del supermercato, io vi consiglio di provare questo dessert, è davvero squisito!
Ingredienti
- yogurt bianco cremoso 400 gr
- mango 4 maturi
- panna fresca 4 dl
- zucchero 150 gr
- vanillina. 1 bustina
Preparazione
Sbucciate i manghi, poi tagliatene due a cubetti e gli altri due metteteli nel frullatore con lo zucchero e la vanillina, frullate fino ad avere una crema omogenea.
Aggiungete lo yogurt e continuate a frullare. Mettete il composto in una ciotola e aggiungete la panna che avrete montato a parte, mescolate dal basso verso l'alto e poi mettete la crema in frigorifero per 2 ore.
Consigli
Servite la mousse in delle ciotoline di vetro e accompagnatela con spiedini fatti con i cubetti di mango.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.