Di Serena Vasta | Martedì 11 gennaio 2011

-
media
-
1 ora
-
6 Persone
-
345/porzione
La millefoglie al cioccolato è una torta per bambini davvero buonissima, la cosa divertente è che si prepara con la pasta fresca, quella delle lasagne che tra l’altro potete anche fare in casa se non ne avete in casa, è facilissima e qui su Ricette Pour Femme trovate tutte le istruzioni dettagliate per farla. Seguite le istruzioni e fate anche voi questa golosissima millefoglie, vedrete che vi piacerà moltissimo!
Ingredienti
- pasta fresca all'uovo per lasagne 250 gr
- biscotti secchi 4
- arance 1
- cioccolato fondente 100 gr
- pistacchio 100 gr
- uova 2
- panna 2 dl
- zucchero 50 gr
- maizena 1 cucchiaio
- burro 5 gr
- zucchero a velo qb
- sale qb
Preparazione
Tritate il cioccolato, i biscotti e i pistacchi, poi grattugiate la scorza dell'arancia, mescolate tutto bene. Prendete uno stampo di 12x20 cm e mettete la carta da forno, mettete un po' dei biscotti e aggiungete la pasta fresca, alternate gli strati di pasta e biscotti.
Prendete una ciotola e mescolate la maizena, lo zucchero, un pizzico di sale e la panna, poi versate questo composto sulla teglia e completate con i biscotti sbriciolati. Cuocete il dolce in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Mettete la millefoglie in frigo per almeno mezz'oretta.
Consigli
Cospargete con lo zucchero a velo e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.