Di Serena Vasta | 23 Agosto 2011
- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 336/porzione
Vi piace il McFlurry del McDonald’s? Se la risposta è si mettetevi comode e segnatevi questa ricetta, in pratica potete fare in casa e senza nessuna difficoltà questo gelato goloso ma semplice. Il McFlurry è un gelato semplice fatto con panna, zucchero a velo, yogurt e vanillina, lo fate come un semplice gelato alla vaniglia, poi lo mettete nella gelatiera e una volta messo nelle coppette mettete gli smarties, è golosissimo e molto più buono di quello del fast food.
Ingredienti
- panna 140 gr
- zucchero a velo 80 gr
- vanillina 1 bustina
- yogurt bianco intero 125 gr
- smarties a volontà!
Preparazione
Mettete la panna in una ciotola e montatela con lo zucchero a velo e la vanillina, poi aggiungete lo yogurt e mescolate dal basso verso l'alto con una spatola.
Mettete il tutto in gelatiera per 25 minuti circa.
Servite il gelato in delle coppette e decorate con una cascata di smarties.
Consigli
Il gelato conservatelo senza mettere gli smarties nella vaschetta, vi ritroverete con un gelato con un colore orribile, pari a tutti i colori sciolti e mischiati insieme.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.