Di Serena Vasta | 14 Gennaio 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
550/porzione
Cercate qualche idea semplice e carina per coccolare i vostri bambini? Ecco la ricetta per preparare la mattonella di cioccolato, un dolce a base di biscotti e cioccolato che farà la felicità di tutti i bambini e anche di quelli più grandicelli, la golosità non ha età vero? Per realizzare la mattonella di cioccolato potete seguire la nostra ricetta ma anche personalizzarla con frutta secca, canditi o scaglie di cioccolato bianco.
Ingredienti
- cioccolato fondente 200 gr
- cioccolato al latte 300 gr
- burro 80 gr
- biscotti secchi 300 gr
- panna 1,5 dl
- liquore 3 cucchiai
Preparazione
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria e poi aggiungete la panna, mescolate bene fino ad avere una crema omogenea poi mettete anche il burro a pezzettini e se volete anche il liquore.
Prendete uno stampo rettangolare e foderatelo con la carta da forno, fate uno strato con il cioccolato e mettete sopra i biscotti, alternate questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti.
Coprite con la pellicola e fate riposare in frigo per 12 ore.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche noccioline, frutta secca, canditi eccParole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.