Di Serena Vasta | 25 Novembre 2010

-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
330/porzione
La marmellata casalinga è buona e genuina, io credo che chi non l’ha mai provata non può veramente capire la differenza, ecco perchè vi invito a provarla almeno una volta, di qualunque gusto preferite, io la adoro alla fragola, ma preparerò questa di susine prima possibile. La marmellata di susine rosse è gustosa e particolare, provatela anche voi ma usate susine di buona qualità e mature in modo che la marmellata venga dolce e golosa.
Ingredienti
- susine rosse denocciolate 1,2 kg
- zucchero 400 gr
Preparazione
Lavate le susine, denocciolatele e poi tagliatele a pezzetti piccoli. Mettete le susine in una pentola grande con mezzo bicchiere di acqua e cuocetele per mezz'oretta.
Passate la frutta con il passaverdure e poi mettetela di nuovo nella pentola, aggiungete lo zucchero e cuocete a fuoco medio fino ad avere la giusta consistenza, considerate circa 40 minuti.
Versate la marmellata bollente nei barattolini di vetro, chiudeteli e poi capovolgeteli.
Consigli
Se volete sterilizzate i vasetti.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.