Di Maria Teresa Lenoci | Venerdì 17 dicembre 2010
-
default-difficolta
-
20 minuti
-
4 Persone
-
100/persona
Le mandorle zuccherate non sono un vero e proprio dolce, sono più uno snack dolce. Un gustoso intermezzo da sgranocchiare soprattutto nel periodo natalizio e perciò è sempre bello averle a disposizione, ma soprattutto non ci vuole praticamente niente per farle. Sono gustose e facili da preparare, sono ottime soprattutto se calde, ma se ricevete spesso visite nel periodo natalizio potete preparare un piattino e offrirlo ai visitatori. Oppure volete regalare qualcosa che avete preparato con le vostre mani? Confezionate le mandorle in dei simpatici sacchettini natalizi e regalatele. Una bella idea!
Ingredienti
- Mandorle 300 gr
- Zucchero 300 gr
- Acqua 1 bicchiere
- Cannella 1 pizzico
Preparazione
Metti a bagno per qualche minuto le mandorle con la loro buccia in acqua.?Poi scolale e versale in un tegamino dove già hai messi lo zucchero.?Poni su fiamma bassa e gira continuamente.?
Quando lo zucchero sarà sciolto a piacere puoi aggiungere della cannella in polvere. Continua a girare facendo attenzione che le mandorle non diventino troppo scure.?
Quando hai raggiunto un colore caramellato versale su un foglio di carta forno o su una grata.? Le mandorle saranno ben distaccate l'una dall'altra per cui sarà molto semplice.? Lasciale asciugare in modo che il caramello si solidifichi.
Consigli
Servire anche calde.Parole di Maria Teresa Lenoci