Mandorle zuccherate

[introduzione][galleria id=”1761″]Le mandorle zuccherate non sono un vero e proprio dolce, sono più uno snack dolce. Un gustoso intermezzo da sgranocchiare soprattutto nel periodo natalizio e perciò è sempre bello averle a disposizione, ma soprattutto non ci vuole praticamente niente per farle. Sono gustose e facili da preparare, sono ottime soprattutto se calde, ma se ricevete spesso visite nel periodo natalizio potete preparare un piattino e offrirlo ai visitatori. Oppure volete regalare qualcosa che avete preparato con le vostre mani? Confezionate le mandorle in dei simpatici sacchettini natalizi e regalatele. Una bella idea!

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Mandorle: 300 gr
  • Zucchero: 300 gr
  • Acqua: 1 bicchiere
  • Cannella: 1 pizzico

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Metti a bagno per qualche minuto le mandorle con la loro buccia in acqua.?Poi scolale e versale in un tegamino dove già hai messi lo zucchero.?Poni su fiamma bassa e gira continuamente.?

  2. Quando lo zucchero sarà sciolto a piacere puoi aggiungere della cannella in polvere. Continua a girare facendo attenzione che le mandorle non diventino troppo scure.?

  3. Quando hai raggiunto un colore caramellato versale su un foglio di carta forno o su una grata.? Le mandorle saranno ben distaccate l’una dall’altra per cui sarà molto semplice.? Lasciale asciugare in modo che il caramello si solidifichi.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Servire anche calde.


 
[/consigli]

Gestione cookie