Kinder Fetta al latte

[introduzione]Kinder Fetta al latte
 

Vi piace il Kinder Fetta al latte? Io lo adoro, se anche voi avete questa passione, sicuramente vi farà piacere avere le istruzioni per farlo in casa! Oggi vi spiego come realizzare il casa il mitico Kinder Fetta al Latte, la ricetta è semplicissima e noi ci avvarremo dell’uso del Bimby, ma se non lo avete vi basterà preparare con questi ingredienti un semplice composto per le torte usando una sbattitore elettrico in modo che tutto venga soffice e cremoso. la fase critica è solo quella di cottura, ma con un pò di attenzione non avrete nessun problema. Seguite le istruzioni ed avrete dei perfetti kinder fetta al latte casalinghi nel vostro frigorifero! Buon divertimento.


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • latte: 250 ml
  • zucchero: 100 gr
  • Farina: 200 gr
  • Cacao: 50 gr
  • lievito: mezza bustina
  • Panna: 300 ml

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco la ricetta per fare in casa il Kinder Fetta al latte.

  1. Nel boccale del Bimby mettete 250 gr latte, 200 gr farina, 100 gr zucchero e 50 gr cacao, impostate 1 min a vel.5, poi unite il lievito e settate il Bimby a 15 sec vel.5.

  2. Versate questo composto in una teglia rettangolare imburrata e infarinata e cuocete in forno a 160°C per circa 20 minuti. Più la sfoglia la fate sottile, usando una teglia grande, più sarà fedele all’originale. Ricordate che più è sottile meno dovrà cuocere, quindi cercate di rimanere dei paraggi del forno.

  3. Fate raffreddare la torta completamente e poi, se la torta è venuta gonfia tagliatela a metà nel senso dello spessore, se invece è bella sottile useremo direttamente questa come fetta. Mettete la panna nel Bimby e impostate 2/3 minuti vel.3, poi con una spatolina mettete questa panna tra due fette di torta.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Tenete i vostri kinder fetta al latte casalinghi in frigorifero, ognuno avvolto in una striscia di alluminio, per farli rassodare in modo che siano come quelli veri che trovate al supermercato!
 

Foto da:
www.comefaccioper.it

 

[/consigli]

Gestione cookie