Di Serena Vasta | 5 Ottobre 2011

-
facile
-
13 ore
-
4 Persone
-
765/porzione
La torta Key lime pie è una dolcezza che arriva da lontano ed in particolare dalle isole Keys in Florida, questo dolce somiglia ad un cheesecake ma in realtà è fatto con una base di biscotto e il ripieno fatto con uova, latte condensato e succo di lime. Presenta un sapore intenso e delizioso perfetto per tutti i patiti degli agrumi e dei dolci agli agrumi. Provate questa torta, è davvero sfiziosa!
Ingredienti
- biscotti Digestive 250 gr
- burro 80 gr
- latte condensato 400 ml
- succo di lime 120 ml
- tuorli 4
- zucchero 2 cucchiai
- scorza di lime grattugiata 1 cucchiaino
- panna spray qb per decorare
Preparazione
Mettete i biscotti e lo zucchero nel mixer e frullateli, poi aggiungete il burro e mescolate bene. Versate il composto in uno stampo a cerniera foderato con la carta da forno e passate in forno a 180°C per 15 minuti.
Nel frattempo sbattete i tuorli con il latte condensato, aggiungete il succo di lime e la scorza di lime e sbattete bene con la frusta elettrica. Versate questa crema dentro la base di biscotti e cuocete a 180°C per 15 minuti. Fate raffreddare a temperatura ambiente e poi coprite con la pellicola e ponete in frigo per 4 ore, meglio se un'intera notte.
Consigli
Sformate il dolce e decoratelo con la panna spray e servite.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.