Di Serena Vasta | Martedì 24 gennaio 2012

-
facile
-
20 minuti
-
2 Persone
-
115/porzione
La festa degli innamorati e si avvicina e se anche voi siete alla ricerca di piatti romantici e molto raffinati, l’insalata romantica di San Valentino con cuori di barbabietola fa proprio al caso vostro. L’insalata potete farla con le verdure che preferite, potete aggiungere anche una mela o un’arancia, mais, pomodori, quello che più vi piace. La particolarità di questa insalata sono i cuori di barbabietola, fatti tagliando le fettine di barbabietola con gli stampi per i biscotti.
Ingredienti
- barbabietola precotta 1
- gherigli di noci 40 gr
- insalata riccia 1 cespo
- olio qb
- sale qb
Preparazione
Prendete la barbabietola, sciacquatela e poi asciugatela con un foglio di carta assorbente. Tagliate la barbabietola a fettine molto sottili, poi ritagliatele a cuoricini usando uno stampo per i biscotti.
Lavate la lattuga e asciugatela, tagliatela a pezzetti e poi trasferitela in una ciotola, unite le noci e condite il tutto con olio e sale.
Decorate con i cuori di barbabietola e servite.
Consigli
Potete preparare le verdure in anticipo e montare il piatto all’ultimo momento.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.