Di Serena Vasta | 27 Giugno 2011

- facile
- 2 ore
- 4 Persone
- 532/porzione
L’insalata di pasta alla greca è un favoloso primo piatto estivo e fresco che potete preparare in casa e poi servire ai vostri familiari o agli amici che vengono a trovarvi. La pasta fredda alla greca è fatta con pomodori, olive, feta e spezie, è una ricetta buonissima e golosa ma anche saporita perchè useremo la feta che è un formaggio abbastanza salato, quindi occhio con il sale, soprattutto con i pomodori. Provatela anche voi, vi piacerà!
Ingredienti
- pasta 350 gr
- pomodori 200 gr
- olive denocciolate 20
- feta 150 gr
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela e passatela sotto l'acqua fredda, asciugatela e mettetela in un'insalatiera con 3 cucchiai di olio.
Nel frattempo tagliate i pomodori a pezzetti e conditeli con olio e sale. Tagliate le olive a rondelle e poi tagliate a cubetti a feta.
Scolate i pomodori e metteteli nell'insalatiera, unite le olive e la feta e mescolate. Condite con olio e pepe assaggiate e poi aggiustate di sale. Mettete la pasta in frigo per almeno un'oretta.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche una cipolla e un cetriolo entrambi tagliati a fettine sottili.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.