Di Serena Vasta | 22 Luglio 2010

- facile
- 15 minuti
- 4 Persone
- 410/porzione
Oggi vi presento la ricetta per fare l’insalata caprese con il tofu, una ricetta facile e buonissima che potete alternare alla classica caprese con la mozzarella. La caprese è un piatto buono e semplicissimo da realizzare che potete servire come secondo piatto o come piatto unico, è perfetta da preparare almeno una volta a settimana per restare leggere e in forma e con questo caldo anche per servire qualcosa di fresco e sfizioso, provate anche voi questa golosa variante.
Ingredienti
- pomodori 4
- tofu 400 gr
- basilico 1 mazzetto
- salsa di soia dolce 1 cucchiaio
- olio 4 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Lavate i pomodori e poi tagliateli a fettine sottili, poi tagliate il tofu a fette altrettanto sottili. Prendete 4 piattini e alternate fette di pomodori e di tofu.
In una ciotola emulsionate insieme olio, salsa di soia, sale e pepe. Mettete questa emulsione sulla vostra caprese e decorate con le foglie di basilico fresco.
Consigli
La salsa di soia potete sostituirla con l’aceto balsamico.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.