Di Serena Vasta | Lunedì 3 ottobre 2011

-
facile
-
1 ora e 15 minuti
-
4 Persone
-
432/porzione
Oggi vi presento la ricetta dei frollini di parmigiano dei Menù di Benedetta, il nuovo programma di cucina di Benedetta Parodi che ha lasciato il suo adorato Cotto e Mangiato a Mediaset e ha fatto le valigie per approdare a La 7 dove ha molto più tempo ed ogni giorno ci propone un intero menù a tema e non solo una ricetta. Oggi vediamo insieme come fare i frollini al parmigiano, finger food deliziosi perfetti come antipasto o come stuzzichino.
Ingredienti
- burro 150 gr
- uova 1
- parmigiano 150 gr
- farina 150 gr
- noce moscata qb
- semi di sesamo qb
- semi di papavero qb
- sale qb
Preparazione
Prendete il mixer e mettete il burro, il tuorlo, la farina, il parmigiano, la noce moscata e il sale. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e poi fate riposare l'impasto in frigo per 45 minuti.
Stendete la pasta con il mattarello e ritagliate i biscotti usando gli stampi appositi, oppure una tazzina. Mettete i biscotti in una teglia coperta con la carta da forno e poi pennellateli con l'albume e spolverizzateli con sesamo o semi di papavero.
Cuocete a 180°C per 10 minuti circa.
Consigli
Vanno bene sia tiepidi che freddi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.