Di Serena Vasta | 23 Settembre 2011

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 153/porzione
Le polpette di melanzane vi piacciono? Se la risposta è si dovete assolutamente provare i nostri favolosi hamburger di melanzane, un secondo piatto delizioso che potete anche fare in versione light semplicemente diminuendo la quantità di olio, perché per il resto è perfetta, non ci sono neanche le uova. Questi hamburger sono perfetti da mettere dentro un panino oppure da usare come finger food, in questo caso fate hamburger piccolini.
Ingredienti
- melanzane 1
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
- pancarrè 2 fette
- pecorino 30 gr
- basilico un mazzetto
- pangrattato qb
Preparazione
Pulite la melanzana e tagliatela a cubetti, poi cuoceteli in una padella antiaderente con olio , sale e peperoncino. Quando la melanzana sarà cotta schiacciatela con la forchetta fino ad avere un composto cremoso.
Tritate il pancarrè e incorporatelo alla crema di melanzane, unite il pecorino e il basilico tritato e mescolate, se serve aggiungete il pangrattato. Formate delle polpette piatte e cuocetele in padella con un filo di olio.
Consigli
Servite questi hamburger con un’insalata.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.