Di Serena Vasta | 10 Ottobre 2010
- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 340/porzione
Vi piacciono gli gnocchi? Se la risposta è si, sono certa che vi piace anche provare ricette diverse per fare gli gnocchi a vari gusti, come spinaci, zucca e rucola, oggi però noi puntiamo sulla semplicità e vediamo insieme come preparare gli gnocchi al latte, una ricetta facile, rapida e buonissima che potete gustare a pranzo o a cena e che son perfetti anche per i bambini, che vanno matti per le cose semplici, per loro sostituite la cannella con il parmigiano.
Ingredienti
- Latte 300 ml
- farina 200 ml
- gorgonzola 80 gr
- panna 100 ml
- cannella 1 pizzico
- prezzemolo tritato 2 rametti
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Versate il latte in una pentola e portate a ebollizione, unite la farina setacciata a pioggia e mescolate in continuazione, non dovete far formare i grumi, mettete anche sale e pepe e cuocete il composto per 2 minuti sempre mescolando in continuazione.
Formate gli gnocchi e metteteli in una teglia coperta con la carta da forno senza sovrapporli. In un pentolino mettete il gorgonzola a pezzetti, panna, sale e pepe e cuocete per 3 minuti. Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, ci vorranno circa 3 minuti per farli venire a galla, scolateli con il mestolo forato e poi versateli nel pentolino con la panna.
Consigli
Decorate con prezzemolo tritato e cannella e servite gli gnocchi ben caldi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.