Di Serena Vasta | 15 Luglio 2010
-
facile
-
6 ore
-
6 Persone
-
230/porzione
Il gelo di anguria con cioccolato grattugiato è un dessert fresco ed estivo perfetto per tutta la famiglia, è un ottimo sostituto del gelato ma è molto più leggero perchè nella ricetta non sono previsti nè panna nè latte, il cioccolato se siete a dieta potete non metterlo e non perderete niente della bontà di questo dessert. Il gelo di anguria con cioccolato è buono e facile da fare, è anche comodo per quando avete anguria in frigo che dovete consumare in fretta, seguite le istruzioni e buon appetito!
Ingredienti
- anguria 1,3 kg
- maizena 40 gr
- zucchero 50 gr
- cannella in polvere mezzo cucchiaino
- cioccolato fondente 50 gr
- fiori di gelsomino per decorare qb
Preparazione
Grattugiate il cioccolato con una grattugia con i fori larghi, vi consiglio di tenere il cioccolato in freezer per 10 minuti così vi verrà meglio. Prendete l'anguria, togliete la buccia ed eliminate i semi dalla polpa, poi frullatela nel mixer.
Prendete una ciotola e stemperate la maizena con due cucchiai di polpa di anguria, poi aggiungete lo zucchero e mescolate bene, mettete il composto in una pentola, aggiungete l'anguria rimasta e cuocete per 5 minuti. Aggiungete la cannella, mescolate e fate raffreddare un po', poi versate questo composto in un contenitore e mettetelo in freezer per 4 ore mescolando ogni tanto.
Servite il gelo di anguria in coppette individuali, decorate con il cioccolato grattugiato e con i fiori di gelsomino.
Consigli
Se volete potete anche mettere scaglie di cioccolato bianco.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.