Di Serena Vasta | 11 Luglio 2011
- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 186/porzione
Oggi vediamo insieme come fare in casa il gelato per diabetici, la ricetta che ho trovato io è molto semplice e prevede l’utilizzo del Dulceril liquido. Se avete il diabete di tipo 1 potete mangiare un gelato normale, meglio confezionato che ha meno zuccheri, e poi valutate la dose di insulina in base alle indicazioni del medico, vi togliete lo sfizio e basta. Per il diabete di tipo 2 invece bisogna stare più attente e allora la nostra ricetta potrebbe essere perfetta. Questo gelato è buono e goloso, se volete potete provare anche questa ricetta con la base di banane.
Ingredienti
- latte parzialmente scremato 200 ml
- panna vegetale 250 gr
- fragole 350 gr
- Dulceril liquido 100 gocce
Preparazione
Lavate le fragole e frullatele nel mixer fino a ridurle in una purea cremosa. Poi montate la panna vegetale a neve ben ferma usando le fruste elettriche ben fredde (meglio se tenete in frigo fruste e ciotola).
Mescolate la purea di fragole con la panna e il latte e poi aggiungete le gocce di Dulceril liquido, mescolate benissimo e versate il tutto nella gelatiera per 30 - 40 minuti.
Consigli
Lo stesso gelato lo potete fare anche con altri tipi di frutta.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.