Di Serena Vasta | 20 Giugno 2010
- facile
- 10 minuti
- 4 Persone
- 405/porzione
Oggi vi presento la ricetta per fare il gelato coppa del nonno con il Bimby, la ricetta è semplicissima e molto rapida, vedrete che sarà molto gradita anche ai bambini perchè in realtà non è un vero e proprio gelato caffè, innanzitutto perchè useremò il Nescafè, il caffè solubile, e poi perchè tra panna e zucchero verrà fuoori un dessert cremoso e buonissimo. Se non avete il Bimby, il gelato coppa del nonno potete farlo lo stesso, misciate tutti gli ingredienti come da ricetta e poi mettete il composto nella gelatiera per 35 minuti.
Ingredienti
- panna fresca 500 gr
- uova 1
- nescafè 1/2 misurino
- zucchero 100 gr
Preparazione
Mettete nel Bimby lo zucchero, l'uovo e il nescafè e impostate 20 secondi a vel 9. Mettete la farfalla nel Bimby e aggiungete la panna e mettete 60 sec a vel 3.
Mettete il gelato nelle coppette e tenete in freezer per 10 minuto.
Consigli
Se il gelato dovesse risultare troppo liquido aumentate il tempo del Bimby di 30 – 60 secondi.Foto da: crazydiamond.co.za
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.