Di Serena Vasta | 26 Aprile 2011
-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
326/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il gelato al nesquik, un gelato perfetto per i bambini che potete fare facilmente in casa soprattutto se ci sono amici dei vostri bambini e volete conquistarli prendendoli per la gola! Il gelato al nesquik è buonissimo ma anche molto semplice, lo potete fare anche se avete del nesquik da consumare prima dell’estate, provatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!
Ingredienti
- Panna 500 ml
- latte 200 ml
- zucchero 120 gr
- nesquik 6 cucchiai
Preparazione
Prendete un pentolino e mettete il latte e lo zucchero e mescolate bene, fate raffreddare un po' e unite anche il nesquik e mescolate ancora cercando di evitare la formazione dei grumi. Quando il composto sarà freddo incorporate anche la panna montata a neve ben ferma.
Mettete il composto nella gelatiera per 40 minuti circa.
Consigli
Decorate le coppette con topping al cioccolato o noccioline.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.