Di Serena Vasta | 3 Agosto 2010
- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 290/porzione
Il gelato al cioccolato è buonissimo e si presta ad essere usato per realizzare moltissime ricette golose e facili. Oggi vi propongo una ricetta per fare il gelato affogato al cioccolato, un modo raffinato e buonissimo per gustare il gelato al cioccolato facendolo diventare un dessert a cui è davvero impossibile resistere. Il gelato affogato al cioccolato è facilissimo da preparare e potete anche farlo all’ultimo momento, ci vorranno 10 minuti e mentre il vostro maritino sparecchia voi preparate questo dessert.
Ingredienti
- Gelato al cioccolato 500 gr
- Cioccolato 50 gr
- panna 4 cucchiai
- Fragole 4
- Cialde 4
Preparazione
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con la panna, mescolate fino a quando il cioccolato sarà ben fluido.
Mettete il gelato nel mixer o nel frullatore e frullate per qualche minuto, poi versate il cioccolato fuso fino ad avere un composto mantecato.
Lavate le fragole e asciugatele con un panno da cucina. Mettete il composto in 4 bicchieri lunghi da dessert e poi decorate con le fragole e le cialde.
Consigli
Potete anche decorate con pezzi di cioccolato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.