Di Serena Vasta | 25 Agosto 2010
- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 410/porzione
I fusilli con pomodori e rucola sono un primo piatto buonissimo e rapido, sono perfetti da preparare quando siete di fretta o non avete molta voglia di cucinare nè di mangiare pietanze elaborate. I fusilli con pomodori e rucola sono perfetti per tutta la famiglia, per i bambini però vi consiglio di non mettere la rucola, per loro fate una padella a parte e mettete solo pomodori, parmigiano oppure mozzarella, la rucola è amarognola e non a tutti piace, soprattutto ai più piccoli.
Ingredienti
- Pasta 320 gr
- pomodori pachino 400 gr
- rucola 1 mazzetto
- pecorino 20 gr
- aglio 1 spicchio
- olio 4 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Sbucciate l'aglio e rosolatelo in una padella con un po' di olio, aggiungete i pomodori Pachino tagliati a metà e cuoceteli per 6 minuti, poi aggiungete un po' di sale.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con i pomodori, aggiungete la rucola lavata, asciugata e spezzettata, poi mettete il pecorino e mescolate.
Completate con sale e pepe e servite.
Consigli
Questo piatto lo potete anche preparare in versione pasta fredda.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.