Di Serena Vasta | 7 Marzo 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
399/porzione
Se volete provare una versione sfiziosa delle solite frittate provate la nostra fantastica frittata con rucola e prosciutto crudo, un secondo piatto delizioso e molto particolare in cui troviamo il gusto amarognolo della rucola e quello dolce del prosciutto crudo. Questa ricetta è molto semplice, la potete fare facilmente in casa, ricordatevi che le foglie di rucola devono essere fresche e in buone condizioni ed il prosciutto crudo dolce e di buona qualità.
Ingredienti
- uova 8
- prosciutto crudo 8 fette
- rucola 50 gr
- parmigiano. 60 gr
- panna 150 gr
- burro 40 gr
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Tagliate il prosciutto crudo a pezzetti. Lavate la rucola, togliete le foglie rovinate e asciugate tutte le altre. In una ciotola sbattete le uova con la panna, 50 gr di parmigiano, sale e pepe. Aggiungete il prosciutto crudo e la rucola e mescolate.
Prendete una padella antiaderente, mettete il burro e fatelo sciogliere, poi versate il composto di uova e cuocete fino a quando i bordi saranno dorati, a questo punto girate la frittata aiutandovi con un piatto, e completate la cottura dall'altro lato.
Consigli
Decorate con scaglie di parmigiano e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.