Di Serena Vasta | 24 Maggio 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 153/porzione
Avete voglia di un contorno buonissimo e sfizioso? Provate i nostri friarelli con la mollica, un piatto semplice ma gustoso, perfetto da abbinare a tutti i secondi che volete. I friarelli o friggitelli sono i cosiddetti peperoncini verdi dolci, non si trovano sempre quando li avvistate e sono di buona qualità, non fateveli scappare, sono davvero deliziosi e si prestano ad essere preparati in tanti modi diversi, oggi li vediamo in una versione povera, con la mollica di pane.
Ingredienti
- mollica di pane 100 gr
- pecorino 50 gr
- pepe qb
- acciughe 2 filetti
- sale qb
- aglio 1 spicchio
- olio qb
- Friarelli 500 gr
- aceto di vino qb
Preparazione
Prendete una terrina e mettete la mollica di pane sbriciolata, il pecorino, sale e pepe e le acciughe tritate, aggiungete l'aglio tritato e mescolate bene con le mani.
Lavate e asciugate i friarelli, passateli in padella per 3 minuti e poi scolateli, metteteli in una teglia coperta di carta da forno e poi versate sopra la mollica aromatizzata. Passate i friarelli sotto il grill e quando la mollica sarà ben dorata spruzzateli con l'aceto.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.