[introduzione]
Ecco un dessert davvero squisito a base di fragole, dopo aver visto le fragole ripiene di caprino da servire come antipasto o aperitivo, oggi vi presentiamo le fragole farcite con crema al mascarpone, un dessert golosissimo e sfizioso perfetto per tutta la famiglia, un modo originale e molto carino di portare a tavola le fragole. La ricetta è semplicissima, assolutamente da provare!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- fragole grosse e sode: 16
- mascarpone: 100 gr
- zucchero a velo: 40 gr
- pistacchio tritato: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Lavate le fragole, poi asciugatele e tagliate una calottina, scavatele leggermente in modo da creare un piccolo cestino.
Mettete il mascarpone in una ciotola e lavoratelo a lungo con lo zucchero a velo, fatelo rassodare in frigo per 10 minuti. Mettete il mascarpone nella siringa da pasticcere e farcite le fragole, mettete le rispettive calottine.
Mettete la crema rimasta sul fondo di 4 piattini, su ognuno mettete 4 fragole e spolverizzate con il pistacchio tritato.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Se volete rendere il piatto più leggero potete sostituire il mascarpone con la ricotta o con il philadelphia yo.
[/consigli]