Di Serena Vasta | Martedì 9 febbraio 2010

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
501/porzione
Se avete voglia di un primo piatto goloso e raffinato provate anche voi le farfalle con salsiccia e radicchio, sono buone e dal sapore particolare e sono adatte se avete in programma un pranzo o una cena tra amici, inoltre sono tutti ingredienti dal prezzo basso quindi tirerete fuori un pranzo senza spendere cifre esorbitanti! Provate questa ricetta e fateci sapere, se è anche per i bambini, fate una piccola porzione senza radicchio, dato che è amarognolo potrebbe non piacergli.
Ingredienti
- Pasta del tipo farfalle g 320
- salsiccia g 200
- radicchio rosso g 50
- cipolle
- curry
- prezzemolo
- panna liquida
- burro
- spumante secco
- olio
- sale
- pepe
Preparazione
Tritate la cipolla e fatela appassire in una padella antiaderente con un pò di burro e due cucchiai di olio, soffriggete e poi aggiungete la salsiccia spellata e sbriciolata, fatela rosolare, unite il radicchio a lissarelle e cuocete per altri 3 minuti.
Aggiungete lo spumante, insaporite con sale, pepe e curry e cuocete per 7 minuti, poi unite la panna e continuate la cottura per 2 minuti. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata e poi scolatela al dente.
Mettete la pasta in padella, fatela saltare per qualche minuto e pii servitela ben calda.
Consigli
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.