Di Serena Vasta | 1 Marzo 2011

-
facile
-
3 ore
-
4 Persone
-
552/porzione
I dolcetti ai corn flakes sono assolutamente fantastici, la ricetta è per bambini, ma in realtà è perfetta per tutti gli amanti del cioccolato e non c’è età per adorare il cioccolato, ovviamente! I dolcetti ai cornflakes li potete personalizzare a piacere usando i cereali che preferite o che dovete consumare, inoltre potete sostituire la frutta secca indicata con altra a vostra scelta o con i canditi. In questa ricetta si dovrebbe usare il cioccolato fondente ma per i bimbi è meglio usare quello al latte.
Ingredienti
- cioccolato 250 gr
- corn flakes 100 gr
- nocciole spellate 40 gr
- noci 40 gr
Preparazione
Tostate le noci e le nocciole in forno per pochi minuti sotto il grill, poi tritateli grossolanamente. Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria mescolando ogni tanto.
Tritate i cereali a pezzi piccoli. Mescolate insieme corn flakes, il cioccolato fuso, noci e nocciole tritate fino ad avere un composto ben omogeneo.
Prendete una teglia quadrata e foderatela con la carta da forno, versate il composto e stendetelo con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigo per un paio di ore e poi con un coltello ricavate dei quadratini.
Consigli
Spolverizzate con il cacao.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.