Cuor di mela casalinghi

[introduzione]cuor di mela casalinghi
 

I cuor di mela casalinghi sono dei biscottini ispirati ai celebri cuor di mela del Mulino Bianco, sono buonissimi e abbastanza facili da realizzare, l’unica difficoltà sta nella composizione proprio del biscotto che deve essere ben sigillato in modo che in cottura il ripieno non fuoriesca, se volete potete pennellare i bordi con l’acqua per aiutarvi. I cuori di mela sono tra i biscotti del Mulino Bianco senza dubbio tra quelli che hanno riscosso più successo, solo che ogni pacco è abbastanza costoso e dentro ce ne sono sempre troppo pochi, provate la nostra ricetta così potrete farli tutte le volte che ve ne viene voglia!


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • farina: 180 gr
  • burro: 140 gr
  • uova: 2
  • maizena: 50 gr
  • zucchero: 170 gr
  • sale: 1 pizzico
  • limone: 1
  • Mele: 3
  • cannella: 1 cucchiaino
  • marmellata di aranche: 1 cucchiaino

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Prendete una ciotola e mettete farina, 160 gr di zucchero, maizena e uova e cominciate ad impastare, poi unite 120 gr di burro ammorbidito tagliato a pezzetti, il sale e la scorza di limone grattugiata, impastate fino ad avere un panetto e poi mettetelo in frigorifero per mezz’oretta.

  2. Sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini piccoli mettetele in una padella con 20 gr di burro, un pochino di acqua, lo zucchero rimasto, la cannella e la marmellata, cuocete per 5 minuti mescolando in continuazione.

  3. Stendete la pasta e ricavate dei dischetti tutti delle stesse dimensioni, poi sulla metà dei dischetti mettete un po’ di mele, coprite con un dischetto vuoto e sigillate bene i bordi. Mettete i biscotti in una teglia coperta di carta da forno e cuocete in forno caldo a 180°C per 20 minuti.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Se volete potete mescolare alle mele delle noccioline tritate.
 

Foto da:
www.mulinobianco.it

 

[/consigli]

Gestione cookie