Di Serena Vasta | Lunedì 18 ottobre 2010

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
430/porzione
Oggi vi propongo una ricetta cinese che potete provare anche oggi per cena, il riso alle mandorle, un ottimo primo piatto semplice e rapido da realizzare che piacerà a tutta la famiglia ed anche ai più scettici che snobbano un po’ la cucina cinese. Il riso con le mandorle è buono e goloso, adatto a chi ama le cose semplici e che non ha pregiudizi verso la cucina straniera, sembra strano ma ci sono ancora persone che non capiscono che i piatti stranieri ci arricchscono culturalmente!
Ingredienti
- riso Basmati 300 g
- gamberetti sgusciati 250 g
- mandorle pelate 100 g
- burro 50 g
- sedano 2 coste
- porri 1
- peperoncino rosso 1
- sale qb
Preparazione
Cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e mettetelo in una terrina. Tagliate a rondelle il porro e a fettine il sedano e poi tritate grossolonamente le mandorle.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente e poi mettete il sedano, il porro, il peperoncino sminuzzato, le mandorle tritate e i gamberetti, cuocete per 5 minuti mescolando spesso.
Aggiungete il riso nella padella e fate saltare insieme.
Consigli
Servite questo piatto caldo, ma in estate va bene anche freddo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.