Di Serena Vasta | 6 Aprile 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
354/porzione
Tra qualche settimana sarà Pasqua e se volete accogliere i vostri ospiti con qualcosa di speciale potreste preparare un menù a base di pesce fatto con piatti nuovi e originali, noi ad esempio vi suggeriamo le crocchette con salmone e gamberetti. Queste fantastiche crocchette con salmone e gamberetti sono buonissime e anche abbastanza semplici, potete servirle per tutta la famiglia, se ci sono anche bambini magari potete non mettere i capperi.
Ingredienti
- Patate 2
- filetto di salmone 400 gr
- gamberetti 100 gr
- limone 1
- capperi tritati 1 cucchiaio
- maionese 1 cucchiaio
- senape 1 cucchiaio
- sale qb
- uova 1
- pangrattato 50 gr
- olio per friggere qb
Preparazione
Cuocete al vapore le patate, il salmone e i gamberetti per 20 minuti. Tritate grossolanamente salmone e gamberetti schiacciate le patate.
Mettete patate, gamberetti e salmone in una ciotola e aggiungete la scorza di limone grattugiata, i capperi, la maionese, la senape e il sale. Formate delle crocchette piatte e passatele prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Friggete le crocchette in abbondante olio caldo.
Consigli
Servite le crocchette con un’insalata mista.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.