Di Serena Vasta | 4 Aprile 2010
- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 140/porzione
La crema di zucchine e gamberi è un piatto davvero buonissimo, lo potete servire come primo piatto se avete in mente un pranzo o una cena particolarmente chic e raffinati. La crema di zucchine e gamberi è una vellutata semplice da preparare che va bene anche come pasto per la sera, ora che siamo in primavera le zucchine sono buonissime e fresche e questa crema verrà ancora più buona.
Ingredienti
- Zucchine 500 gr
- code di gamberi sgusciate 300 gr
- Brandy 1 bicchierino
- Farina 50 gr
- Brodo vegetale 5 dl
- Burro 50 gr
- Olio
- sale
- pepe
Preparazione
Tagliate le zucchine a rondelline e soffriggetele in una padella con il burro e il sale, cospargetele con la farina, aggiungete il brodo, mettete il coperchio e cuocete per 10 minuti.
Rosolate le code di gambero con un cucchiaio di olio, mettete sale, pepe e brandy, fatelo evaporare e cuocete per 5 minuti. Mettete le zucchine e i gamberi nel mixer tendendone da parte qualcuno per la decorazione, frullate fino ad avere una crema omogenea.
Scaldatela un pò prima di servire e decorate con i gamberi infilati negli spiedini.
Consigli
Se volete potete aggiungere un pochino di panna per rendere la crema di golosa.Foto da: www.bonappetit.com www.thedailygreen.com olivesherbs.files.wordpress.com www.carina-forum.com www.skinnytaste.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.