Di Serena Vasta | Mercoledì 9 maggio 2012
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
150/persona
La crema di zucca è un buonissimo primo piatto da servire per la cena di Halloween e non solo. È, infatti, un piatto autunnale delicato e nutriente che ha bisogno davvero di poco sforzo per essere preparato. Un modo alternativo di proporre un primo da servire con crostini di pane caldi e croccanti, per riscaldare il corpo e deliziare il palato.
Ingredienti
- Zucca 400 gr
- Burro 50 gr
- Patate 1
- Porri 1
- Panna 50 gr
- Brodo 2 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Parmigiano 50 gr
Preparazione
Tagliate a cubetti la zucca e la patata e poi mettetele in una pentola con il brodo vegetale e cuocete tutto insieme per circa 30 minuti senza aggiungere il sale. Quando le verdure saranno cotte frullatele bene con il minipimer o con il mixer fino ad avere una crema omogenea e liscia.
Aggiungete un pezzetto di burro, un po' di panna, un pizzico di sale, pepe, mescolate bene tutto e poi trasferite la vellutata in una pentola e ponetela sul fuoco a fiamma media.
Appena la crema si mette a bollire togliete la pentola dal fuoco, versate la vellutata nei piatti e completatela con un po' di parmigiano reggiano grattugiato.
Consigli
Servite la crema ben calda.Crema di zucca e carote

Crema di zucca Bimby

Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.