Di Serena Vasta | 28 Dicembre 2011
- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 534/porzione
La crema al burro al cioccolato è buonissima e golosa, una preparazione sfiziosa che potete utilizzare per farcire biscotti, torte e pasticcini ma anche per decorare i cupcakes. La crema al burro al cioccolato è facilissima da preparare, dato che ci sono il burro e lo zucchero a velo, io vi consiglio di usare il cioccolato fondente, se volete fare la crema al burro con il cioccolato al latte o quello bianco, diminuite la quantità di zucchero a velo, altrimenti avrete una crema eccessivamente dolce.
Ingredienti
- burro 550 gr
- tuorli d'uovo 175 gr
- zucchero a velo 500 gr
- cioccolato 300 gr
Preparazione
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Nel frattempo mettete i tuorli e il burro in una ciotola e lavorateli a crema fino ad avere un composto gonfio e spumoso.
Incorporate lo zucchero a velo e mescolate con le fruste, unite quindi il cioccolato fuso, mescolate benissimo e fate riposare la crema in frigo per 10 minuti.
Consigli
Potete usare il cioccolato che preferite, fondente, al latte, bianco eccParole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.