Coppette con fragole, panna e zenzero

[introduzione][galleria id=”1169″]Oggi vi presento una sfiziosa ricetta per preparare delle coppette con fragole, panna e zenzero, un dessert buonissimo e goloso che potete facilmente in casa e che è perfetto anche per chi in cucina è alle prime armi, la ricetta è semplicissima ed è prevalentemente da ” montare” nel senso che si parte da ingredienti già pronti e non dovete fare niente di particolarmente impegnativo a meno che noin lo vogliate, come per esempio fare in casa il pan di Spagna o montare voi stesse la panna, scegliete voi il da farsi in base al tempo che avete a disposizione.


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Fragole: 200 gr
  • Pan di spagna: 1 disco
  • Panna montata spray: 1 latta
  • zenzero caramellato: qb
  • liquore: 1 bicchierino

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Prendete il liquore e diluitelo con l’acqua, mescolate bene e tenetelo da parte. Prendete il disco di pan di Spagna e ricavate tanti dischetti, dovete farli usando come stampo la ciotolina che intendete utilizzare per servire il dessert. Bagnate questi dischetti con il liquore diluito.
  2. Prendete i bicchierini e mettete una spruzzata di panna, poi mettete il dischetto di pan di spagna e poi all’interno mettete fragole e panna spray a volontà, richiudete con un altro dischetto e poi mettete un altro pochino di panna, decorate con lo zenzero candito tritato e con una fragola intera.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Potete decorare anche con il pistacchio tritato se non avete lo zenzero.
 

Foto da:
dessertsforbreakfast.blogspot.com

 

[/consigli]

Gestione cookie