Di Serena Vasta | 24 Novembre 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
274/porzione
Oggi vi presento una ricetta che arriva da lontano, prepareremo insieme il coleslaw, un contorno buonissimo e delizioso che potete servire con la carne o con un’insalata di patate, ma anche con il pesce. Il coleslaw è un contorno che somiglia molto all’insalata russa, solo che nella ricetta irlandese useremo le verdure crude e tagliate a julien e anche una mela. Provate anche voi il coleslaw, vi piacerà!
Ingredienti
- cavolo verza 200 gr
- finocchio 1
- mela verde 1
- maionese 3 cucchiai
- yogurt bianco 3 cucchiai
Preparazione
Lavate la mela, tagliatela a spicchi e poi affettatela su un tagliere usando la mandolina o un coltello affilato. Poi tagliate a julien il finocchio e il cavolo verza. Mettete tutto in una ciotola capiente e aggiungete lo yogurt e la maionese, mescolate delicatamente e fate riposare una decina di minuti.
Questo coleslaw lo potete anche fare in anticipo ma lo dovete tenere in frigo fino al momento di servire.
Consigli
Mela e verdure vanno mangiate crude quindi sarebbe bene che fossero fresche, meglio ancora biologiche.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.