Di Serena Vasta | 31 Dicembre 2010

-
facile
-
20 minuti
-
7 Persone
-
118/porzione
A Capodanno non possono mancare le lenticchie che si dice portino soldi e fortuna, un altro alimento che secondo la tradizione porta fortuna è il melograno, che si deve mangiare a Capodanno per avere fortuna durante tutto il resto dell’anno! Dato che tentar non nuove, il melograno è buono e un cocktail si deve pur servire ai vostri ospiti, provate anche voi questo cocktail porta fortuna con melograno e spumante.
Ingredienti
- spumante 1 bottiglia di Brut
- melograno 1
Preparazione
Prendete il melograno, sgranatelo e prendete i chicchi, tenetene da parte un cucchiaio e schiacciate gli altri con lo schiacciapatate, dovete raccogliere il succo e se preferite potete anche usare una centrifuga elettrica.
Prendete una brocca carina da portare in tavola, mettete lo spumante Brut e poi aggiungete il succo di melograno ed i chicchi che avevate tenuto da parte, mescolate delicatamente e servite.
Consigli
Se volete potete decorare i bicchieri con degli spiedini di legno con fettine di lime e lamponi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.