Di Serena Vasta | Domenica 22 gennaio 2012

-
facile
-
20 minuti
-
2 Persone
-
74/porzione
San Valentino è la festa più romantica dell’anno, se volete provare dei cocktail originali e diversi da quelli tradizionali, provate il nostro cocktail con i lamponi e i biscotti al cioccolato. Questo cocktail è sfizioso e goloso, potete personalizzarlo anche cambiando il gusto del succo di frutta, ad esempio potete mettere succo di fragola o di melograno. Provatelo e fateci sapere se vi è piaciuto.
Ingredienti
- sciroppo di menta 6 cucchiai
- biscotti al cioccolato 3
- lamponi qb
- vodka 80 ml
- succo di mirtillo 4 cucchiai
- ghiaccio 4 cubetti
Preparazione
Spezzettate i biscotti al cioccolato e metteteli in un piatto, in un altro mettete lo sciroppo di menta. Prendete i bicchieri e bagnate i bordi nello sciroppo, poi passateli subito nei biscotti per farli aderire bene.
Nel frattempo prendete uno shaker e mettete dentro il ghiaccio, la vodka e il succo di mirtilli, sbattete bene e poi versate il cocktail nei due bicchieri senza far cadere il liquido nei bordi.
Decorate con i lamponi e servite.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.