Di Serena Vasta | 14 Novembre 2010

- facile
- 30 minuti
- 6 Persone
- 406/porzione
Ora che siamo quasi in inverno c’è molta voglia di cose dolci e sfiziose, non so per voi, ma a me il freddo fa questo effetto, mi fa venire una violenta forma di cioccolattite. Oggi però vi propongo una versione light dei classici cioccolatini al cocco, light ovviamente è sempre un parolone grosso quando di mezzo c’è il cocco ma questi dolcetti si fanno mescolando farina di cocco e yogurt bianco, che potete usare light, niente burro, cioccolato bianco o wafer, direi che sono un’ottima alternativa!
Ingredienti
- yogurt bianco 250 gr
- farina di cocco 250 gr
- uvetta 50 gr
Preparazione
Mettete l'uvetta sultanina ammollo con acqua calda per 10 minuti. Mettete la farina di cocco (tranne 4 cucchiai) in una ciotola, poi aggiungete lo yogurt bianco cremoso e mescolate, unite poi l'uvetta strizzata e mescolate ancora.
Mettete il composto in frigo per 20 minuti e poi formate delle palline della grandezza di una noce, passatele nel cocco che avete tenuto da parte e mettete le palline dentro i pirrottini colorati.
Consigli
Potete servirle subito oppure nei due giorni successivi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.