Di Waly | Martedì 19 gennaio 2010

-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
255/porzione
Questo pomeriggio vedremo insieme come preparare la ricetta del carpaccio di storione all’ aceto balsamico; questo secondo piatto è davvero molto prelibato e racchiude vari sapori e diverse tonalità di colori che vanno dal verde al rosso per stimolare il vostro appetito, ma anche per rendere il momento del pranzo o la cena più allegro migliorando il vostro umore. La ricetta non è per niente impegnativa e nel giro di poco tempo avrete davanti agli occhi una vera e propria prelibatezza da gustare anche se siete a dieta o se volete mantenervi leggeri con gusto.
Ingredienti
- storione fresco affettato sottilmente 400 gr
- rucola 1 mazzetto
- songino 100 gr
- pomodori 3
- radicchio 1 cespo
- olio q.b.
- aceto balsamico q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Preparate una vinaigrette in una ciotola emulsionando 2 cucchiai di aceto balsamico con l' olio, il sale ed il pepe; disponete lo storione su un piatto da portata, versate sopra metà della vinaigrette e lasciate marinare per almeno 30 minuti.
Sbucciate i pomodori, eliminate i semi interni e riduceteli a dadini; poi mondate la rucola e il radicchio e spezzettateli con le mani. Quindi riunite in una terrina i tocchetti di pomodori, la rucola, il radicchio, il songino e condite con la vinaigrette rimasta.
Mescolate con delicatezza, distribuite l' insalata sul carpaccio e servite subito.
Consigli
Se non trovate il songino, potrete aggiungere altre varietà di insalata o anche una carota tagliata alla julienne.Foto di Jukov studio / Shutterstock.com
Parole di Waly