Di Serena Vasta | 14 Aprile 2011

- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 231/porzione
Le carote con uvetta sono un contorno delizioso e molto particolare che potete preparare se volete servire qualche sapore alternativo a quelli tradizionali. Le carote con uvetta sono dolci, le carote sono dolci già per natura, proprio come l’uvetta, questo contorno è buonissimo e lo potete abbinare a petto di pollo grigliato, cotolette o magari con i cordon bleau. Provate queste carote e fateci sapere com’è andata!
Ingredienti
- carote 600 gr
- uvetta 60 gr
- cipollotti 4
- semi di finocchio 1 cucchiaino
- semi di cumino 1 cucchiaino
- burro 10 gr
- olio 4 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Mettete l'uvetta ammollo in acqua tiepida per 30 minuti. Raschiate le carote, spuntatele e poi tagliatele a rondelle, poi pulite i cipollotti e tagliateli a metà nel senso della lunghezza.
Prendete un tegame, mettete l'olio e cuocete i cipollotti per 4 minuti circa, poi aggiungete le carote e l'uvetta strizzata, aromatizzate con i semi di finocchio e di cumino, coprite il tutto con l'acqua calda, aggiungete sale e pepe e poi abbassate la fiamma e cuocete fino a quando il liquido si sarà assorbito e le carote saranno tenere.
Aggiungete il burro e mantecate per qualche minuto.
Consigli
Servite le carote all’uvetta calde o tiepide.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.