Di Serena Vasta | 24 Febbraio 2011

-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
6 Persone
-
447/porzione
Se avete voglia di una torta golosa e particolare potete provare la nostra cake alla frutta, un dolce che la frutta ce l’ha dentro e se volete, ovviamente, potete metterla anche fuori. Questa torta è facilissima ed è l’ideale per i bambini perchè così gusteranno un dolce sano e genuino ricco di vitamine date dai 400 grammi di frutta che contiene la torta. Questa torta la potete fare tutto l’anno e usare frutta di stagione, adesso ad esempio puntate su mele, pere e banane, in estate potete mettere le fragole, le pesche ecc
Ingredienti
- farina 300 gr
- frutta fresca mista 400 gr
- uova 3
- burro 100 gr
- zucchero 200 gr
- zucchero a velo 50 gr
- limone 1
- lievito 1 bustina
- sale 1 pizzico
Preparazione
Spremete il succo del limone e mettetelo in una ciotola, poi aggiungete la frutta tagliata a pezzetti, mescolate e aggiungete lo zucchero a velo, mescolate ancora e poi fate riposare.
Montate il burro con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, unite i tuorli uno alla volta e poi incorporate il lievito e la farina setacciati insieme. Aggiungete anche gli albumi montati a neve e poi versate la frutta scolata, mescolate delicatamente.
Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto che avete preparato e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti.
Consigli
Per la frutta fresca mista vi consiglio di usare mele, pere, banane e kiwi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.