Di Serena Vasta | 26 Luglio 2010
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
390/porzione
Le braciole di maiale all’ananas sono una ricetta buona, semplicissima e rapida, è perfetta per gli ama i sapori particolari e vuole provare qualche ricettina sfiziosa per stupire ospiti, amici e familiari. Le braciole di maiale all’ananas potete servirle anche per una cenetta tra amici, la ricetta è davvero semplicissima, sono certa che vi piacerà moltissimo e che provata una volta la provete nuovamente, per me è stato così! Sempre con l’ananas sono ottimi anche il totano o la seppia grigliata.
Ingredienti
- braciole di maiale 4
- ananas 1 piccolo
- lattuga riccia mezzo cespo
- peperoncino rosso 1
- olio 4 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Prendete l'ananas, tagliatelo in 4 e poi togliete la parte centrale carnosa, poi tagliatelo a cubetti. Lavate la lattuga poi mettetela in uno scolapasta per farla sgocciolare.
Mettete in un piatto due cucchiai di olio con il peperoncino fresco tagliato a fettine sottili e una presa di sale e mettete dentro le braciole di maiale, fatele riposare 5 minuti per farle insaporire, poi grigliatele sulla griglia o nella piastra per 4 minuti per lato.
Prendete un piatto e mettete la lattuga, ponete al centro la braciola di maiale e poi irrorate con la marinata al peperoncino e completate con la dadolata di ananas.
Consigli
Se volete potete grigliare leggermente l’ananas.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.