Di Serena Vasta | 13 Agosto 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
665/porzione
I bocconcini al cocco sono dei dolcetti sfiziosi e golosi perfetti da gustare dopo i pasti oppure a merenda da offrire a chi viene a farvi visita, volendo potete anche usare queste palline per decorare torte e budini. I bocconcini al cocco sono fatti con un impasto a base di biscotti e mascarpone, la ricetta è semplicissima e non c’è pericolo di sbagliare, non c’è bisogno neanche di cottura. Sono un po’ calorici ma provateli, non ve ne pentirete!
Ingredienti
- mascarpone 250 gr
- farina di cocco qb
- tuorli 3
- burro 100 gr
- biscotti secchi 200 gr
- zucchero 5 cucchiai
- marsala mezzo bicchiere
Preparazione
Prendete una bustina di plastica per surgelare e mettete un po' di biscotti, tritateli con il batticarne fino a ridurli in polvere, procedete così per tutti quelli previsti nella ricetta.
Impastate biscotti, mascarpone, tuorli, burro a pezzettini, zucchero e marsala con le mani fino ad avere un composto omogeneo. Mettete la ciotola in frigo per 30 minuti e poi formate delle palline grandi quanto delle noci.
Passate le palline della farina di cocco e servitele.
Consigli
Se volete potete aggiungere all’impasto 50 gr di cacao amaro e fare le palline più cioccolatose.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.