Di Serena Vasta | 18 Novembre 2011
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
643/porzione
Oggi vi propongo una ricetta per fare dei biscottini profumati all’arancia, dolcetti deliziosi che ho trovato in un libro che si intitola Milk & Cookies by Tina Casaceli e lo trovate anche su Amazon. Questi biscotti sono davvero buonissimi, li potete preparare in casa senza troppe difficoltà, la particolarità di questi biscotti e che prima di essere cotti vanno passati e ripassati sullo zucchero a velo. Io li adoro, e voi?
Ingredienti
- burro 230 gr
- farina 690 gr
- lievito 2 cucchiai
- uova 6
- zucchero 230 gr
- estratto di vaniglia 1 cucchiaio
- arance 1
- zucchero a velo 690 gr
Preparazione
Prendete una ciotola e sbattete le uova con lo zucchero a lungo e a media velocità, aggiungete quindi il burro fuso, la farina, il lievito, scorza e succo di arance e l'estratto di vaniglia. Impastate bene con le mani in modo da avere un composto omogeneo.
Formate delle palline e passatele nello zucchero a velo, poi posizionatele su una teglia coperta di carta da forno e cuocete i vostri biscotti in forno caldo a 180°C per 10 minuti circa.
Consigli
Si conservano per una settimana circa.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.