Di Serena Vasta | 13 Gennaio 2012

-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
473/porzione
I biscotti fatti in casa sono la mia passione, oggi vi propongo dei biscottini al miele con gocce di cioccolato, sono buonissimi e particolari perché al sapore del cioccolato si sposerà il gusto del miele. Se miele e cioccolato vi piacciono, non ci sono scuse per non trovare questi biscotti. La ricetta è molto semplice, adatta anche alle ragazze che ci cimentano da poco tempo in queste preparazioni e non sono molto esperte.
Ingredienti
- farina 400 gr
- burro 200 gr
- zucchero di canna 200 gr
- tuorli 2
- miele 2 cucchiai
- lievito 2 cucchiaini rasi
- cannella 1 cucchiaino
- sale 1 pizzico
- gocce di cioccolato qb
Preparazione
Setacciate insieme farina, cannella, lievito e sale, fate la fontana e poi aggiungete il burro freddo a pezzettini, impastate con i polpastrelli fino ad avere un composto sbriciolato. Aggiungete lo zucchero, il miele e i tuorli e impastate con le mani fino ad avere un composto omogeneo. Alla fine incorporate le gocce di cioccolato e impastate un pochino per distribuirle.
Fate riposare in frigo per mezz’ora e poi fate la sfoglia con il mattarello, considerate 3 – 4 mm di spessore. Ricavate i biscotti con gli appositi stampi e poi metteteli in una teglia coperta di carta da forno, ben distanziandoli tra loro.
Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti circa.
Consigli
Spolverizzate i biscotti con un po’ di zucchero a velo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.