Di Serena Vasta | 5 Settembre 2011

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 539/porzione
Oggi vi presento una delle mie ricette preferite, i biscotti al burro di Cotto e Mangiato, perfetti da gustare a colazione, da inzuppare nel latte e anche da regalare! I biscotti al burro quelli veri e originali sono fatti solo con burro, farina e zucchero, sono molto calorici in effetti, questi non sono certamente light ma in proporzione hanno meno burro, che è compensato però dalla presenza delle uova e dei tuorli. Provateli, sono veramente deliziosi!
Ingredienti
- burro 250 gr
- farina 300 gr
- vanillina 1 bustina
- sale 1 pizzico
- uova 1
- tuorli 2
- zucchero 150 gr
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete la farina, lo zucchero, la vanillina e il sale, mescolate e poi aggiungete l'uovo intero, i tuorli e il burro freddo tagliato a pezzettini. Impastate bene con le mani fino ad avere un composto omogeneo.
Formate una palla, avvolgetela con la pellicola, e poi fatela riposare in frigo per 30 minuti. Stendete l'impasto allo spessore di un centimetro e ricavate i vostri biscotti, man mano metteteli in una teglia foderata con la carta da forno.
Cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per 10 - 13 minuti.
Consigli
Se volete potete prelevare piccole parti di impasto fare delle palline e schiacciarle un po’, così non userete stampi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.