Di Serena Vasta | 8 Giugno 2011
- facile
- 10 minuti
- 1 Persone
- 321/porzione
Tutte pronte per la fantastica banana split by Cotto e Mangiato? Oggi vi presentiamo la versione proposta da Benedetta Parodi di questo dolce classico sempre di moda, lo mangiavamo noi da piccoline e adesso ci vanno matti i nostri figli e i cuginetti, nessuno può resistere alla banana split ed ognuno di noi ha la sua ricetta segreta… Della banana split esistono moltissime versioni, eccone una molto carina e facilissima.
Ingredienti
- banane 1
- gelato alla crema 2 palline
- sciroppo di fragola qb
- codette colorate qb
- panna montata spray qb
Preparazione
Sbucciate la banana e tagliatela in due in senso longitudinale, poi metterle in un piatto l'una vicina vicino all'altra.
Al centro tra le due parti della banana mettete le due palline di gelato alla crema. Coprite tutto con la panna montata spray e decorate con lo sciroppo di fragole e con le codette colorate.
Consigli
Se volete potete mettere il gelato ad altri gusti o fare palline di gusti diversi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.