Aspic di fragole e vino Passito

[introduzione][galleria id=”821″]Siamo nel periodo giusto per le fragole ed ecco una ricetta carina e deliziosa che potete realizzare in occasione della festa della mamma, questi aspic alla fragola sono buonissimi e naturali ed hanno il vantaggio di avere pochissime calorie, è uno sfizio che tutti potranno permettersi, anche chi è a dieta. Gli aspic di fragola richiedono una mezz’oretta di preparazione e poi li dovete mettere in frigorifero, potete anche prepararli in anticipo, sono ottimi per chi è a dieta perchè contengono circa 80 kcal a porzione, fantastico no?


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Fragole: 300 gr
  • Vino Passito: 320 ml
  • Colla di pesce: 12 gr
  • Agar Agar: mezzo cucchiaino
  • pepe: 15 grani
  • Menta: qualche foglia

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco la ricetta per fare un goloso aspic di fragole e vino Passito.

  1. Ammorbidite la colla di pesce in un pò di acqua fredda. Mettete il vino in una padella e fatelo bollire poi aggiungete i grani di pepe nero e 5 foglie foglie di menta. Togliete dal fuoco e fate macerare 5 minuti, poi filtrate il liquido e scioglietevi dentro la colla di pesce ben strizzata e l’agar agar, mescolate e poi aggiungete metà delle fragole tagliate a pezzetti.

  2. Prendete 4 stampini e sul fondo di ognuno mettete una foglia di menta e poco vino, fate rapprendere un pochino e poi versate il resto del vino con le fragole. Mettete gli stampini in frigorifero per circa 3 ore. Frullate le fragole rimaste nel mixer e servite gli aspic con questa salsina.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Se volete alla base di ogni stampino potete mettere un disco di pan di Spagna o un biscotto.
 

Foto da:
lacucinaitalianamagazine.com
www.slowtrav.com
www.smh.com.au
www.essentiallyhealthyfood.com
www.thatslife.com.au
www.boxtedberries.com
mikes-table.themulligans.org

 

[/consigli]

Gestione cookie