Di Serena Vasta | Martedì 4 gennaio 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
258/porzione
Avete presente le arachidi pralinate che vendono nelle fiere? Se volete cimentarvi in qualcosa di nuovo e sfizioso provate a fare in casa delle golosissime arachidi pralinate, sono facilissime, veloci e perfette per tutte le occasioni. Le arachidi pralinate potete servirle in questi giorni se organizzate una giocata a carte, sono ottime da sgranocchiare dopo i pasti oppure a merenda, insomma fatele e vedrete che in casa dureranno pochissimo!
Ingredienti
- arachidi 166 gr
- zucchero 116 gr
- acqua 1/3 di bicchiere
Preparazione
Prendete tutti gli ingredienti e metteteli in una padella antiaderente, cuocete a fuoco moderato per far sciogliere lo zucchero mescolando spesso.
Dopo circa 15 minuti lo zucchero comincerà a diventare bianco e sabbioso e si attaccherà alle arachidi, poi comincerà a sciogliersi di nuovo e a questo punto dovete stare attentissime, cuocete qualche altro minuto e poi rovesciate le arachidi pralinate sulla carta da forno.
Consigli
Questi stuzzichini sono buoni caldi ma anche freddi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.