Di Maria Teresa Lenoci | 4 Luglio 2010
-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
500/persona
L’anguria al cioccolato è una ricetta di alta classe. Un dessert sofisticato da servire in particolari occasioni che non potrà che deliziare i vostri ospiti. Prepararlo è veloce e facilissimo, ma il risultato è sorprendente: unire la bontà del cioccolato fondente alla freschezza del cocomero rosso o anguria che dir si voglia è fantastico. Un modo diverso anche di proporre due portate in una, frutta e dolce.
Ingredienti
- Anguria 1 kg e ½
- Zucchero 100 gr
- Burro 100 gr
- Tuorli 2
- Cioccolato 75 gr
- Latte ½ bicchiere
- Liquore 1 bicchierino
Preparazione
Mettete l'anguria in frigo per qualche ora. Spezzettate il cioccolato fondente e mettetelo in una casseruola, unendo il latte. Portate il recipiente su fuoco tenue e fate sciogliere continuando a sbattere con una frusta.
Quando avrete ottenuto una crema soffice toglietela dal fuoco. In una ciotola sbattete a lungo il burro ammorbidito con lo zucchero, quindi unite i tuorli uno alla volta, continuando a sbattere.
Poi incorporate il cioccolato a cucchiaiate, sempre sbattendo. Tagliate il cocomero a fette, eliminate la scorza dura e i semini neri e riunite la polpa in una ciotola. Irrorate con il rhum e versatevi sopra la crema.
Consigli
Servite immediatamente. Foto da: http://www.girl.com.auParole di Maria Teresa Lenoci